Novità


25/11/2004

Carristi!

Ho ricevuto altre quattro foto di Angelo Minelli, le trovate qua o alla sezione "foto". Grazie mille Angelo!!!

Ancora un ringraziamento, questa volta va all'Avv. Silvio Forti che ci ha mandato un pieghevole che pubblicizza il museo dell'A.N.C.D.I (di cui l'Avv. Forti è presidente) a Marsala: dategli un'occhiata!! La pagina è anche accessibile dalla sezione "Archivio storico"

Alla prossima, Aere Perennius!!!

C.leCr. Francesco Di Giuseppe.


19/11/2004

Carissimi!

Dopo quasi un mese dal "fatidico" 23/10/04, data della manifestazione per ricordare il 62° anniversario di El Alamein tenutasi a Livorno, pubblico le foto del C.le Silenzi, l'unico di noi ad aver partecipato. Ci complimentiamo con lui non solo per le foto e la dedizione al "mondo dei carristi", ma anche per la divisa di carrista in congedo!!! Scherzi a parte, vi rimando subito alla pagina in questione.

Aere Perennius!

C.leCr.Francesco Di Giuseppe.


03/09/2004

Carissimi,

dopo un memorabile raduno ed alcuni mesi di silenzio, ecco aggiornato il sito con i racconti di altre due battaglie ad opera del nostro inossidabile Cr. De Vitis e materiale gentilmente fornitoci da un altro reduce di El Alamein: C.M. Par. Emilio Camozzi, che ringraziamo di averci dato non solo le sue impressioni, ma anche fatto rivivere El Alamein anche sottoforma di poesia. Purtroppo non sono riuscito a sistemare il colore del link, ma provvederò: il tempo e tiranno e la pazienza una virtù sempre più rara. Ovviamente, i contatti con i reduci li cura sempre De Vitis. Trovate il tutto nellArchivio Storico.

Tutto il materiale relativo al C.M. Par. Emilio Camozzi è stato preso, previa autorizzazione, "così com'è" dal sito www.congedatifolgore.com . Ringrazio quindi, anche a nome di Cosimo De Vitis, Walter Amatobene per averci concesso il materiale presente sul suo sito. Quanto prima, tali documenti saranno riportati su questo sito con i nostri colori.

 

Quanto prima pubblicheremo anche qualche inno, ma la notizia eclatante è questa: il nostro caro Mimmo si è messo sulle tracce del Tenente per antonomasia, il nostro Tenente Greco, che adesso non è più tenente, ma per noi lo sarà per sempre.

Un fraterno abbraccio, Cr. Francesco Di Giuseppe

 

 


21/02/2004

Carissimi,

Esistono persone che hanno fatto grande una Nazione e la storia non gliene rende merito.

Il Sergente Vito Bruno, uno dei pochi reduci di El Alamein, ci racconta le sue impressioni.

 


09/01/2004

Carissimi!

Il tempo sarà tiranno, ma anche i Carristi non scherzano! E così, il Cr. De Vitis non ha neanche terminato il suo lungo lavoro su El Alamein, che subito si mette a ravanare in polverosi archivi e tra i più invisibili siti internet per preparare i suoi prossimi Scritti: Cefalonia e Bir El Gobi. Mi scuso con lui per il ritardo con cui pubblico il materiale.

Novità assoluta: una recente icona del C.le Cortini disponibile qui oppure dall'elenco dei carristi. La foto non ha bisogno di commenti. Ovviamente il gesto non è rivolto al navigatore, ma sicuramente a qualcuno che voleva sottrargli le "carriste" che aveva di fianco. Il Carrista non scopa...RRRRRRRRRRR!!!!!!!!!

 

Un saluto a tutti e alla prossima!

Il Furista, C.leFrancesco Di Giuseppe.


16/01/2004

Carissimi!

Le novità fioccano come le cannonate sul Cellina-Meduna!

Vi ricordate la storia degli altercent che non ci accreditavano mai nonostante tutte le visite al nostro sito? Bene! Ce li hanno accreditati tutti in una volta, quindi abbiamo accumulato 2500 altercent circa, e non potendoli usare per il forum, visto che ce l'abbiamo già gratis presso un altro portale, li ho usati per aumentare la capacita del nostro sito. Adesso abbiamo liberi circa 110 Mb di spazio sul web. Infatti attualmente, visto l'invio dei seguente pezzi del video di Vivaro:

Cortini, Tirozzi e terza compagnia bella

Dentro il carro

Il Capitano indottrina la truppa, morale alto

Papa! Papa da Maglio

il sito in tutto ha le dimensioni di circa 90 Mb. Quindi, forza con il materiale da spedire! Abbiamo ancora spazio!

Ovviamente, come sempre, per i filamti occorre aven installato il DivX codec, reperibile qui

 

Buon fine settimana!

Il Furista, C.leFrancesco Di Giuseppe.